Dott. Simonetti Domenico

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

 

Prestazioni:

  • Visite ortopediche per spalla, ginocchio e anca con valutazioni pre-chirurgiche per il percorso terapeutico
  • Intervento di chirurgia artroscopica e protesica spalla, ginocchio e anca
  • Percorso di visite post-intervento
  • Terapia infiltrativa di tutti i distretti articolari sia con cortisone che con acido ialuronico

Il Dottor Domenico Simonetti è Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Da anni è operativo nel settore della sanità privata convenzionata.

Attualmente svolge attività chirurgica presso l’IRCCS “Galeazzi Sant-Ambrogio” di Milano e il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro, entrambe strutture sanitarie del Gruppo San Donato. Svolge la sua attività ambulatoriale presso vari poliambulatori anche fuori dalla Lombardia (da diverso tempo attivo anche in Liguria presso il gruppo “Casa della Salute”).

I suoi principali campi di attività sono la Chirurgia protesica di Anca, Spalla e Ginocchio e la Chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio.

Si occupa inoltre con ottimi risultati anche nella Terapia infiltrativa di tutti i distretti articolari e della Traumatologia sportiva.

La passione per il proprio lavoro e l’attenzione al paziente portano il Dottor Simonetti ad un costante studio delle più recenti linee guida e innovazioni in Ortopedia e Traumatologia, per garantire ai suoi pazienti un servizio sicuro e di qualità eccellente. Gli interventi chirurgici, possono essere eseguiti in diverse cliniche private e convenzionate con il SSN, dislocate in Milano, Ponte San Pietro (BG) e Parma.

Formazione

Laureato con lode presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2012 e Specializzato con lode presso l’Università degli Studi di Bari nel 2019, durante il suo percorso formativo ha svolto diverse fellowships e partecipazioni a eventi e congressi sia in Italia che all’estero, svolgendo anche un Master in Chirurgia Protesica dell’Anca presso il “Campus Bio-Medico” di Roma.

Attività Scientifica

Vicino all’ambiente scientifico, è membro del Comitato Educazionale SIAGASCOT e Socio delle principali società scientifiche ortopediche sia italiane (SIOT e SIAGASCOT) che straniere (American Academy of Orthoapedic Surgeons , ESSKA) ed è autore di pubblicazioni su diverse riviste scientifiche sia italiane (Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia, Joints e “Lo Scalpello”) che estere (Lippincott Journal of Orthopaedics and Traumatology).