Dott. Giulio Boscarino

Medico Chirurgo – Chirurgo Vascolare e Bariatrico

Prestazioni:

  • Visita e consulenza pre-chirurgica
  • Intervento di chirurgia bariatrica presso struttura ospedaliera (mini bypass, sleeve gastrectomy, bypass gastrico)
  • Percorso di visite post-intervento

Gli interventi chirurgici, possono essere eseguiti in varie cliniche private e convenzionate con il SSN, dislocate a Faenza, Cotignola e San Marino.

Il Dottor Boscarino si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2008, con la votazione di 110/110 e Lode.

Nel 2015 ha conseguito con Lode il Diploma di Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare presso l’U.O.C. di Chirurgia Vascolare del Policlinico “A. Gemelli”.

Da Settembre 2015 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico Chirurgo Vascolare all’interno dell’equipe medica del reparto di salvataggio d’arto e piede diabetico del Maria Cecilia Hospital di Cotignola.

Nel 2020 ha partecipato all’equipe medica del reparto di terapia subintensiva Covid del San Pier Damiano Hospital di Faenza e da giugno 2020 è diventato responsabile della U.O. di Chirurgia Vascolare del San Pier Damiano Hospital di Faenza collaborando anche in equipe multidisciplinari con le altre UO chirurgiche della struttura.

Da Gennaio 2021 collabora con l’UO di Chirurgia Bariatrica e da Gennaio 2022 è membro ordinario della SICOB.  Da giugno 2021 è inoltre coordinatore medico e medico estetico del percorso Longlife Formula della Lucia Magnani Health Clinic di Castrocaro Terme.

Attualmente possiede una casistica operatoria di circa 4000 interventi di chirurgia vascolare arteriosa, venosa e di salvataggio d’arte; circa 300 interventi di Chirurgia Bariatrica.

Esegue circa 4000 esami di imaging ecografico all’anno.

Formazione

  • 2008 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con la votazione di 110/110 e Lode.
  • 2008-2010 Periodo professionalizzante di due anni presso l’UOC di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
  • 2010-2015 Ruolo di Medico in formazione specialistica presso l’UOC di Chirurgia Vascolare del Policlinico “A. Gemelli”diretta dal Prof. Snider.
  • 2014 Partecipazione a due missioni internazionali in Mauritania della durata di due mesi: “Formazione del personale medico e infermieristico all’Ecole Nationale de Santé Publique e assistenza operativa nei Centri nazionali di cardiologia e di oncologia a Nouakchott” aid 9580/ICU/MRT patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri.
  • 2015 Specializzazione con Lode in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare