Dott. Giorgio Pagani

Medico Chirurgo Ginecologo

 

Prestazioni:

  • Visita ed ecografia ginecologica
  • Visite ed ecografie ostetriche
  • Pap Test
  • HPV-DNA TEST

Dopo la maturità scientifica ottenuta presso l’Istituto Salesiano “San Bernardino” di Chiari (Brescia), consegue la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2008 e il Diploma di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 2014, con il massimo dei voti e Lode, presso l’Università degli Studi di Brescia.

Lavora come specialista in Ostetricia e Ginecologia dal 2014, ha alle spalle diverse esperienze professionali nazionali ed internazionali in campo ostetrico e, in particolare, medicina materno-fetale.

Dopo aver lavorato per quasi dieci anni come dirigente medico presso l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia dell’Istituto Ospedaliero “Fondazione Poliambulanza” di Brescia, dal Settembre 2022 lavora come dirigente medico presso il centro di Medicina Materno Fetale del Papa Giovanni XXIII di Bergamo (centro di riferimento del nord Italia per le cardiopatie congenite)

SI OCCUPA PREVALENTEMENTE DI ECOGRAFIA OSTETRICA DI I E II LIVELLO, DIAGNOSI PRENATALE, PATOLOGIA OSTETRICA E ATTIVITÀ DI SALA PARTO, SENZA TRALASCIARE L’ASPETTO CLINICO ED ECOGRAFICO IN CAMPO GINECOLOGICO.

Il dott. Pagani è inoltre accreditato presso gli enti preposti a livello nazionale (SIEOG) ed internazionale (Fetal Medicine Foundation) per lo screening ecografico del primo trimestre di gravidanza. Esegue consulenze complete del I trimestre con possibilità di SCREENING PER LA SINDROME DI DOWN (NT, test combinato, cfDNA), PREECLAMPSIA e parto pre-termine con possibilità di presa in carico completa dei casi che necessitano di approfondimento diagnostico.

Grazie all’attività ospedaliera è disponibile al monitoraggio della gravidanza nella sua globalità (sia ad alto che a basso rischio) dal primo trimestre al termine, nonché alla gestione e follow-up di patologie che richiedano approfondimenti diagnostico-chirurgici in campo ginecologico.

E’ membro di società scientifiche nazionali ed interazionali, autore di più di 30 articoli su riviste scientifiche indicizzate, coautore di 5 libri e relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Formazione

  • Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2008
  • Diploma di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 2014, con il massimo dei voti e Lode, presso l’Università degli Studi di Brescia.
  • Specialista in Ostetricia e Ginecologia dal 2014
  • Per 10 anni dirigente medico presso l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia dell’Istituto Ospedaliero “Fondazione Poliambulanza” di Brescia
  • Dal Settembre 2022 lavora come dirigente medico presso il centro di Medicina Materno Fetale del Papa Giovanni XXIII di Bergamo