Dott. Francesco Pluchino

Medico Chirurgo Tricologo specializzato in Dermatologia e Venereologia

Prestazioni:

  • Visita tricologica
  • Esame del capello e del cuoio cappelluto
  • Trattamenti tricologici
  • Test genetici Fagron per alopecia androgentica (esame del DNA completo per indagare le cause e il trattamento della calvizie)

Il dott. Pluchino Francesco si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Catania nel 2017, con la votazione di 110/110. Nel 2022 ha conseguito con Lode il diploma di specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli studi di Messina.

La sua principale area di interesse riguarda la tricologia, branca della dermatologia rivolta alla cura del capello e del cuoio capelluto.

È iscritto alla Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie (Sitri) e partecipa regolarmente a tutti i più importanti eventi nazionali e internazionali di tricologia.

A chi è rivolta la visita tricologica?

La visita tricologica è fondamentale per tutti quei pazienti che hanno problemi di caduta di capelli, capelli fragili, disturbi vari del cuoio capelluto, tra cui:

CALVIZIE
ALOPECIA ANDROGENETICA
ALOPECIA AREATA
FORFORA
CUTE E CAPELLI GRASSI
CUTE E CAPELLI SECCHI
CAPELLI FRAGILI
ALOPECIE CICATRIZIALI (LICHEN, LUPUS, CELLULITE DISSECANTE ECC.)
PSORIASI
DERMATITE ATOPICA
FOLLICOLITI

Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Catania nel 2017, con la votazione di 110/110.
  • Nel 2022 ha conseguito con Lode il diploma di specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli studi di Messina.